Nuovo materiale in fibra di carbonio

Stratasys ha presentato un nuovo materiale in fibra di carbonio a base di ABS per la sua premiata linea di stampanti 3D F123 Series™, il primo materiale composito per la piattaforma.

I materiali in fibra di carbonio si sono dimostrati estremamente popolari sulle stampanti FDM® 3D su scala industriale di Stratasys per una varietà di applicazioni finali come maschere, attrezzerie ed utensili. Con FDM® ABS-CF10, Stratasys rende ora la fibra di carbonio molto più accessibile alla comunità degli ingegneri e dei produttori con le stampanti 3D F170™, F270™ e F370™ ad alte prestazioni.

Un’alternativa convincente alle parti in metallo

Le proprietà del materiale FDM ABS-CF10, con il 10% di fibre di carbonio corte, lo rendono un’alternativa convincente alle parti in metallo. Infatti, il materiale è il 15% più forte e più del 50% più rigido dell’ABS standard, senza il peso del metallo, e può essere stampato con un alto grado di precisione. Il materiale solubile in acqua QSR Support™ rende possibile la stampa 3D di parti complesse e intricate senza la dispendiosa rimozione manuale del supporto.

0 Condivisioni