Medicina rigenerativa e soluzioni di biostampa

3D Systems ha deciso di espandere in modo significativo gli sforzi incentrati sulla medicina rigenerativa e sulle soluzioni di biostampa. Questa decisione è stata guidata dagli enormi progressi compiuti grazie alla collaborazione con United Therapeutics Corporation e la sussidiaria Lung Biotechnology PBC, focalizzata sulla produzione di organi e trapianti, e sullo sviluppo di sistemi di stampa 3D per scaffold di organi solidi.

Sfruttando questo lavoro e le realizzazioni con altri partner, 3D Systems intende investire, sviluppare ulteriormente e commercializzare soluzioni per le diverse opportunità di applicazione nella medicina rigenerativa, compreso lo sviluppo di applicazioni per organi non solidi che richiedono sistemi vascolari biologicamente sostenibili.

Progressi nella modellazione polmonare

Nel 2020, 3D Systems e United Therapeutics hanno ottenuto progressi significativi nello sviluppo di una piattaforma di produzione additiva di nuova generazione per scaffold polmonari in grado di stampare a grandezza naturale, vascolarizzata, rapida, a livello di micron. Le capacità di 3D Systems come innovatore tecnologico, che abbraccia hardware, software e scienza dei materiali, combinate con la rinomata esperienza di United Therapeutics nella medicina rigenerativa, hanno consentito progressi nella modellazione polmonare, nella stampa 3D e nella formulazione di materiali utilizzando un unico rhCollagene e manipolazione di materiali per produrre capacità significative in bioprinter e biomateriali per la produzione di polmoni.

0 Condivisioni