Ampliata l’offerta di materiali compositi

MakerBot, azienda operante a livello globale nel settore della stampa 3D e consociata di Stratasys, ha ampliato l’offerta di materiali compositi aggiungendo il nuovo Nylon 12 Carbon Fiber.

Il Nylon 12 Carbon Fiber MakerBot® può essere usato con le stampanti 3D MakerBot METHOD™ e MakerBot METHOD X™ utilizzando l’estrusore composito MakerBot, nonché con le stampanti 3D METHOD Carbon Fiber Edition. L’estrusore composito è dotato di ingranaggi di trasmissione in metallo temprato, un interruttore per filamenti di metallo e un ugello intercambiabile in acciaio temprato per permettere la stampa di materiali ad alte prestazioni con le unità METHOD. I materiali per la serie METHOD sono progettati per consentire agli ingegneri di stampare per un’ampia gamma di applicazioni, da prototipi a parti pronte per la produzione.

Ottime proprietà meccaniche e termiche

Il Nylon 12 Carbon Fiber di MakerBot ha ottime proprietà meccaniche e termiche e può essere utilizzato per stampare parti di ricambio in metallo in alcune applicazioni. Si tratta di un nylon rinforzato con fibra di carbonio resiliente, ottimizzato per rigidità e resistenza elevate.

Il Nylon 12 Carbon Fiber MakerBot® utilizza un polimero a base di nylon 12 e assorbe meno umidità rispetto al nylon 6/66. Di conseguenza, mantiene meglio le sue prestazioni in presenza di umidità.

Post correlato: https://publiteconline.it/additivejournal/2020/09/23/policarbonato/

0 Condivisioni