Un nuovo investimento che aumenta la qualità

Weerg, piattaforma che offre lavorazioni CNC e 3D online totalmente Made in Italy, prosegue nel suo percorso di automatizzazione dei processi in chiave Industry 4.0 implementando all’interno delle proprie linee produttive una nuova macchina per la misurazione a coordinate Wenzel serie LH.

Questa soluzione di ultima generazione, che consente misurazioni di precisione ad alta velocità, verrà integrata con gli innovativi sistemi a braccio robotico su binario che Weerg sta installando per le lavorazioni CNC realizzate con i centri di lavoro Hermle C42U a cinque assi in continuo.

“L’inserimento di una macchina di misura rappresenta un altro significativo passo avanti verso l’obiettivo che ci prefiggiamo: pezzi sempre più precisi e veloci a costi sempre più competitivi”, sottolinea Matteo Rigamonti, CEO e fondatore di Weerg. “Grazie a questa tecnologia saremo infatti in grado di garantire ulteriormente l’accuratezza dei componenti realizzati in CNC automatizzando il processo di controllo e verifica della produzione in tutte le fasi di lavorazione”.

La macchina attualmente è già in funzione presso la sede Weerg di Marghera per una prima fase di test per essere poi trasferita nella nuova sede di Gardigiano dove a breve verranno effettuate anche le ultime installazioni dei sistemi Hermle già ordinati da tempo, completando così le linee produttive per il CNC. Il tutto automatizzato attraverso l’implementazione di robot antropomorfi che lavoreranno in sinergia con il sistema di misurazione.