TOSHIBA Machine cambia nome

TOSHIBA Machine cambia nome e, a partire dal 1° aprile 2020, si chiamerà SHIBAURA Machine; ad annunciarlo è il suo distributore di robot cartesiani e SCARA per il mercato italiano Tiesse Robot. Nulla cambierà a livello di qualità dei robot, l’unica differenza sarà il logo presente. Il nuovo naming riporta l’azienda alle sue origini, in quanto riprende il nome originale di questa storica organizzazione.

Un ritorno al passato ma guardando al futuro

Il marchio SHIBAURA venne fondato nel 1938 e divenne presto conosciuto in tutto il mondo, in particolare nell’industria delle macchine utensili. Il nuovo nome vuole richiamare, quindi, la lunga eredità e l’importante tradizione e, in prospettiva futura, spingere verso un’evoluzione sinergica con i clienti. L’obiettivo è quello di massimizzare l’uso della propria forza come “produttore generale di macchinari” per diventare un “produttore che co-crea valore” insieme con i clienti.

TIESSE ROBOT, partner ufficiale della società, continuerà naturalmente a commercializzarne i prodotti che saranno contrassegnati dal nuovo marchio.