Servopresse contro il cambiamento climatico

Kistler propone un’ampia gamma di servopresse che garantiscono un forte risparmio energetico, soprattutto rispetto alle applicazioni idrauliche e pneumatiche, con un conseguente risparmio anche nei costi. A oggi, le aziende devono farsi carico delle responsabilità di migliorare l’efficienza energetica nei propri processi, per ridurre le emissioni di CO2 globali.

Sensori, catene di misurazione, monitor o unità di valutazione e presse elettromeccaniche Kistler rendono possibile un monitoraggio e un controllo completi dei processi di calettamento forzato e di assemblaggio: nei gruppi di trasmissione o motore e in altre applicazioni.

Flessibilità per i processi di assemblaggio

Con l’introduzione della gamma di prodotti maXYmos, Kistler fornisce un sistema end-to-end che copre una vasta gamma di operazioni industriali: dal monitoraggio di processi di movimentazione forzata al controllo con forza regolabile ad alta precisione delle servopresse.

Grazie al controllo della sequenza integrato, questi sistemi possiedono la flessibilità per gestire molti processi di assemblaggio, dal più semplice al più complesso. I sistemi presentano una filosofia operativa uniforme che li rende estremamente intuitivi.