Nuovi frontali diesel con portata fino a 100 q

Baoli propone i nuovi KBD 50-60-70 e 100 con capacità di carico da 5.000, 6.000, 7.000 e 10.000 kg a baricentro 600 mm. Progettati per svolgere impieghi gravosi ed equipaggiati con potenti motori Diesel di produzione Cummins, questi carrelli sono ideali per l’utilizzo in aree esterne e garantiscono sicurezza, comfort, manovrabilità e buone prestazioni.

Al pari di tutti i prodotti Baoli, i nuovi KBD coniugano tecnologia e ingegneria tedesca con i costi competitivi di prodotti realizzati in Asia. Rappresentano quindi la scelta ideale per chi è alla ricerca di un prodotto robusto e di buona qualità, ma senza la necessità di disporre di un carrello elevatore ipertecnologico. Lo speciale vano motore in acciaio garantisce robustezza e funzionalità, ma anche la massima semplicità delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il radiatore è realizzato completamente in alluminio e la trasmissione automatica è di prima classe. Ampia, spaziosa e facilmente accessibile, la cabina di guida è progettata per permettere una buona visibilità anche nella movimentazione dei carichi più ingombranti, mentre lo speciale volante di diametro ridotto da 300 mm assicura grande manovrabilità del mezzo in tutte le condizioni operative. Una particolare attenzione è stata dedicata anche all’ergonomia: lo spazioso sedile di guida, l’ampia pedana dell’operatore e i cilindri di sollevamento ammortizzati durante la discesa sono garanzia di comfort e sicurezza. Molte sono anche le possibilità di personalizzazione; i clienti possono infatti scegliere tra un’ampia gamma di optional, come la cabina completa dotata di tergicristallo, aeratore interno, riscaldamento e climatizzatore, scarico verticale, quinta valvola per l’impianto idraulico e selezione elettronica della direzione di guida.
I nuovi KBD completano la gamma Diesel di Baoli, affiancandosi ai modelli da 18, 20, 25, 30, 35 e 40 q già presenti sul mercato.