Menu
Tuesday, 26 Settembre 2017
A+ A A-

Economia & Mercato (23)

È ufficiale: la ripresa è finalmente arrivata

Decisamente positivo è il bilancio 2015 dell’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione, che ha registrato un incremento di tutti i principali indicatori economici: crescono infatti produzione, consumo, consegne sul mercato interno ed export. Positive anche le previsioni…
Leggi tutto...

Italia, promossa in Meccanica

Export positivo e primi segnali di crescita del mercato Italia: questi, in sintesi, i risultati divulgati in occasione dell’assemblea generale dei soci ANIMA svolta presso l’Auditorium del Sole24ore. Oltre ai dati di settore, grande interesse ha riscosso anche la tavola…
Leggi tutto...

La meccanica italiana è in crescita

Nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano, nel cuore del quartiere Isola e nelle immediate vicinanze del santuario di Santa Maria alla Fontana, si è tenuta a metà dicembre la conferenza di fine anno di ANIMA. di Elisabetta…
Leggi tutto...

Ricerca e innovazione nell’industria europea

In occasione della EMO, CECIMO (associazione europea che raggruppa le aziende produttrici di macchine utensili) ha organizzato un interessante convegno per fare il punto su quello che sono la ricerca e l’innovazione nell’industria manifatturiera europea. di Laura Alberelli
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:305 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria