Menu
Monday, 18 Dicembre 2017
A+ A A-

Flessibilità operativa e semplicità d’uso nel taglio laser

LT-FREE è il sistema di taglio laser a 5 assi sviluppato da BLM Group per offrire massima flessibilità operativa e semplicità d’uso nel taglio laser di tubi curvati, lamiere piane e imbutite, componenti idroformati, e assemblati saldati. Alcune novità tecniche rendono il sistema ancora più performante ed efficiente. Una di queste è il nuovo software di programmazione grafica 3D Artcut, che consente di effettuare la programmazione e la simulazione off-line del ciclo di lavoro. In questo modo, si riducono tempi e costi di produzione e si consente all’impianto di lavorare 24 ore per tutti i 7 giorni della settimana. La programmazione con il nuovo software Artcut è semplice, rapida e adatta per qualsiasi pezzo tridimensionale.
L’impiego di sorgenti laser in fibra da 1 e 3 kW garantisce a LT-FREE la possibilità di tagliare una gamma molto ampia di materiali con bassi consumi e bassi costi di manutenzione.
Per soddisfare ogni specifica esigenza applicativa sono disponibili quattro diverse configurazioni del sistema: Entry Level (dedicata alla prototipazione e al job shop che lavorano su piccoli volumi produttivi); Piece Value (destinato alla produzione di serie, tipicamente nel settore automotive); Mid-Flex (adatta a chi deve gestire pezzi di piccola dimensione con qualche esigenza in più in termini di produttività); High Flex (configurazione più completa, versatile e performante dotata di due tavole indipendenti e robotizzate che garantiscono il più elevato livello di flessibilità).
Infine, nelle versioni High Flex e Piece Value è disponibile il sistema Bin Picking, una potente stazione di carico/scarico automatico che consente al sistema LT-FREE di lavorare in completa autonomia.

Novembre 2017

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Comunicazione tecnica per l'industria