Menu
Monday, 22 Maggio 2017
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 73
A+ A A-

Automatizzazione flessibile e su misura

Robot Compact 80 può essere equipaggiato con una stazione di carico integrabile che consente di caricare i pallet UPC di grandi dimensioni con pezzi pesanti. Robot Compact 80 può essere equipaggiato con una stazione di carico integrabile che consente di caricare i pallet UPC di grandi dimensioni con pezzi pesanti.

Il sistema Robot Compact 80 di Erowa è in grado di asservire una o due macchine gestendo pezzi su pallet fino a un carico di 80 kg. Il sistema di identificazione chip EWIS™ offre una panoramica di tutti i posti magazzino e dei pallet assicurando al contempo un controllo del processo in funzionamento automatico.

di Elisabetta Brendano

Aprile 2017

L’automatizzazione flessibile e a secondo delle necessità delle macchine utensili è un fattore fondamentale per la realizzazione economica di elettrodi, pezzi meccanici vari e stampi. Per il carico delle macchine di produzione, Erowa propone il sistema Robot Compact 80 in grado di asservire una o due macchine gestendo pezzi su pallet fino a un carico di 80 kg. Su una superficie di 2 m², il dispositivo di movimentazione è in grado di alloggiare fino a 200 posizioni magazzino. Con un magazzino supplementare è possibile aumentare la capacità di un ulteriore 50%. In base alle dimensioni di pallet e pezzi è possibile configurare in modo flessibile i livelli di magazzino. Elettrodi sospesi o verticali, pallet di diverse dimensioni e lunghezza del pezzo sono tutti fattori che vengono presi in considerazione. È possibile utilizzare anche pallet Erowa UPC con dimensioni pari a 320 x 320 mm. Le porte basculanti assicurano agli operatori un accesso ottimale ai magazzini dei pezzi.

Equipaggiabile con una stazione di carico integrabile
Il sistema di identificazione chip EWIS™ offre una panoramica di tutti i posti magazzino e dei pallet assicurando al contempo un controllo del processo in funzionamento automatico. Un indicatore LED integrato e facilmente riconoscibile su tutti i lati fornisce le informazioni relative alla modalità operativa corrente. Robot Compact 80 può inoltre essere equipaggiato con una stazione di carico integrabile che consente di caricare i pallet UPC di grandi dimensioni con pezzi pesanti. L’operazione viene eseguita mentre il robot serve altri posti magazzino. Grazie alla struttura monoblocco, il robot Erowa può essere montato sulla macchina in modo semplice e rapido ed è subito pronto all’uso. Qualora fosse necessario accedere direttamente alla tavola della macchina per operazioni manuali senza robot, per l’allestimento o la manutenzione, è possibile sollevare pneumaticamente il dispositivo di manipolazione e allontanarlo dalla macchina con l’ausilio di un sistema di guide. Quando è necessario tornare alla modalità automatica, è sufficiente riportare tutto com’era prima e premere il pulsante di avvio.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:131 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria