Menu
Thursday, 21 Settembre 2017
A+ A A-

Fresatura di acciaio ad alto avanzamento dal pieno

La nuova fresa GARANT MasterSteel SlotMachine è ideale per la fresatura di scanalature profonde dal pieno e per la lavorazione di pezzi delicati. La nuova fresa GARANT MasterSteel SlotMachine è ideale per la fresatura di scanalature profonde dal pieno e per la lavorazione di pezzi delicati.

Fresatura di acciaio ad alto avanzamento dal pieno con cinque taglienti e un nuovo profilo rompi truciolo sono i motivi per cui Mastersteel SlotMachine, la nuova fresa in metallo duro di GARANT proposta da Hoffmann Group, è in grado di assicurare alte prestazioni.

di Sara Rota

Marzo 2017

Elevati avanzamenti per la fresatura dal pieno di acciaio: ecco la nuova fresa per sgrossatura in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine di Hoffmann Group. L’innovativo profilo rompi truciolo realizza dei trucioli particolarmente compatti. Per questo motivo, Hoffmann Group ha realizzato una fresa con cinque taglienti e così, con un avanzamento costante per dente, l’efficienza di lavorazione aumenta del 25% rispetto a una normale fresa a quattro taglienti. Il nuovo profilo riduce la pressione di taglio ed è possibile applicare valori di avanzamento superiori con una sollecitazione costante. Grazie ai trucioli compatti e alle forze di taglio ridotte, la fresa GARANT MasterSteel SlotMachine si presta in particolar modo per la fresatura di profonde scanalature dal pieno e per la lavorazione di pezzi delicati.

Angolo di entrata in profondità di fino a 10°
La particolare geometria della fresa in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine permette di generare trucioli molto sottili e ben attorcigliati che possono essere evacuati facilmente tramite gli angoli di spoglia. L’angolo di spoglia e l’evacuazione migliorata dei trucioli aumentano la sicurezza del processo, mentre il diametro del nocciolo rinforzato migliora la stabilità dell’utensile. La fresa GARANT MasterSteel SlotMachine permette di ottenere un angolo di entrata in profondità di fino a 10°. I taglienti, appositamente arrotondati, riducono il pericolo di rottura. Il substrato particolarmente fine migliora la resistenza alla rottura e il rivestimento, ulteriormente perfezionato, migliora la resistenza all’usura e riduce la formazione di calore, mentre la suddivisione alternata dei taglienti riduce le vibrazioni. La nuova fresa in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine va a completare la serie di prodotti GARANT MasterSteel, di cui facevano già parte una fresa classica a quattro taglienti, la fresa universale GARANT MasterSteel PickPocket e due punte in metallo duro. La fresa GARANT MasterSteel SlotMachine, disponibile con un diametro da 4 a 20 mm, raggiunge un avanzamento per dente di fino a 0,1 mm per una passata che arriva fino a due volte il diametro dell’utensile stesso (2xD).

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:295 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria