Menu
Thursday, 20 Luglio 2017
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 383
A+ A A-

Un’unica piattaforma per diverse operazioni

La piattaforma Top Cut 4 di Widia è caratterizzata da corpi punta di elevata stabilità in lunghezze 2XD, 3XD, 4XD e 5XD, in configurazioni metrica e anglosassone. La piattaforma Top Cut 4 di Widia è caratterizzata da corpi punta di elevata stabilità in lunghezze 2XD, 3XD, 4XD e 5XD, in configurazioni metrica e anglosassone.

La nuova piattaforma di foratura a fissaggio meccanico Top Cut 4 di Widia si rivolge a coloro che devono eseguire svariate lavorazioni e necessitano di una punta utilizzabile in varie operazioni di foratura con materiali differenti.

di Sara Rota

Gennaio-Febbraio 2016

Capacità estese e prestazioni superiori si ritrovano nella nuova piattaforma di foratura a fissaggio meccanico Top Cut 4™ di Widia™. Si rivolge a quegli utenti finali che desiderano una punta utilizzabile in varie operazioni di foratura in presenza di materiali differenti. Le diverse capacità applicative di Top Cut 4 permettono di eseguire fori passanti e incrociati, di effettuare la foratura su piani di entrata e di uscita inclinati, su angoli di 45º, con taglio interrotto, su superfici concave e di realizzare fori parzialmente sovrapposti. Quattro taglienti veri combinati con la tecnologia delle qualità Widia si traducono in velocità e avanzamenti superiori, in una maggiore asportazione del truciolo e in una durata superiore dell’utensile. Tutto ciò è sinonimo di un minor costo per tagliente. “La stabilità del processo è una sfida significativa ed è la spinta alla base di Top Cut 4 e del suo sviluppo”, afferma Vivian Pavlov, Product Manager Widia. “Stabilità del processo significa semplicemente capacità di selezionare rapidamente e applicare con successo un utensile anche in condizioni di lavoro non familiari o instabili. Gli utenti necessitano di una punta che possa essere applicata in un’ampia varietà di operazioni di foratura e su diverse tipologie di materiali. In risposta a tali esigenze, Top Cut 4 offre prestazioni di taglio a velocità più elevate, rendendola la scelta più sicura per ottenere il costo minimo per tagliente”.

Centrare e penetrare il pezzo in maniera ottimale
Gli inserti periferico e centrale della Top Cut 4 sono caratterizzati ciascuno da profili di taglio proprietari, che permettono di ottenere una capacità ottimale di centratura e penetrazione nel pezzo. Gli inserti interno ed esterno (centrale e periferico) sono chiaramente differenziati per evitare confusioni; sono disponibili qualità per applicazioni ad alta velocità, in grado di soddisfare le richieste di elevata durezza e alti volumi di asportazione truciolo in generale. È disponibile una geometria specifica con particolari caratteristiche quali taglienti rinforzati e rompitruciolo per acciaio, ghisa e materiali a truciolo corto, oppure una geometria con rompitruciolo ottimizzato per lavorare acciaio inossidabile, acciai a truciolo lungo e dove è richiesto un basso consumo di potenza. Inoltre, la piattaforma Top Cut 4 è caratterizzata da corpi punta di elevata stabilità disponibili in lunghezze 2XD, 3XD, 4XD e 5XD, in configurazione metrica e anglosassone. Il diametro può variare da 12 a 68 mm (da 0,473 a 2,5 pollici). Otto dimensioni degli inserti coprono una gamma completa di diametri. I profili dei taglienti degli inserti centrale e periferico lavorano insieme, assicurando così un’elevata stabilità della punta e prevenendo la deriva dell’utensile anche su superfici irregolari. I robusti corpi punta sono caratterizzati da vani elicoidali profondi così da garantire un’efficiente evacuazione del truciolo anche alla lunghezza 5XD. Fori di passaggio del refrigerante grandi significano un’erogazione efficiente e una durata degli inserti superiore. Inoltre, Top Cut 4 è disponibile tramite Novo™, la nuova applicazione Widia di consulenza digitale per le lavorazioni. Con una potente libreria digitale dei prodotti disponibile su iPad™ e altri dispositivi, Novo offre soluzioni per le lavorazioni molto più utili di qualsiasi catalogo online, il tutto in poco tempo.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:236 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria