Menu
Thursday, 21 Settembre 2017
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 383
A+ A A-

Teste di tappatura di nuova generazione

La nuova testa di tappatura Roba®, estremamente resistente all’usura, con guide lineari in plastica/acciaio inossidabile riduce i costi di assistenza e manutenzione al minimo assoluto. La nuova testa di tappatura Roba®, estremamente resistente all’usura, con guide lineari in plastica/acciaio inossidabile riduce i costi di assistenza e manutenzione al minimo assoluto.

Le teste di tappatura a prova di ruggine Roba® con la loro coppia continua, senza impatto, applicano tappi a vite in plastica con la massima precisione e accuratezza di ripetizione. mayr® power transmission ha recentemente sviluppato una nuova generazione di teste di tappatura estremamente resistenti all’usura e pressoché prive di manutenzione per minimi tempi di interruzione e massima disponibilità degli impianti.
di Sara Rota

Aprile 2015

I

 tappi a vite applicati male alle bottiglie di plastica qualche volta sono molto difficili da aprire o addirittura non possono essere aperti per nulla senza l’uso di qualche strumento. Per prevenire tale problema, le teste di tappatura che applicano queste capsule negli impianti di riempimento e che le chiudono avvitandole con una coppia definita devono lavorare in modo preciso e con un’elevata accuratezza di ripetizione. La testa di tappatura a prova di ruggine Roba® (testa di tappatura a isteresi) ha dimostrato da lungo tempo la sua validità nell’industria delle bevande, nonché nelle industrie farmaceutica e cosmetica. mayr® power transmission ha recentemente sviluppato una nuova generazione di questi prodotti e ha perfezionato il design già a bassa manutenzione delle teste di tappatura. La nuova guida lineare in plastica/acciaio inossidabile, estremamente resistente all’usura, che è lubrificata per l’intera vita del prodotto, riduce i necessari costi di assistenza e manutenzione al minimo assoluto. È sufficiente una semplice ispezione visiva una volta all’anno. Ancora meglio: non è richiesto personale di assistenza del produttore per l’ispezione, al contrario di quanto avviene con altre teste di tappatura disponibili sul mercato.
I dipendenti sul posto possono eseguire da soli l’ispezione e la parte superiore della testa di tappatura può essere smontata in modo facile e rapido senza richiedere strumenti. Ciò assicura tempi di fermo macchina sostanzialmente ridotti e pertanto un’elevata disponibilità e produttività degli impianti.

Tecnologia a isteresi senza contatto
Con la testa di tappatura Roba®, commercializzata nel nostro Paese da Mayr Italia, la tecnologia a isteresi non solo offre trasmissioni di coppia senza contatto e quindi senza usura: è anche priva di impatto e a basse vibrazioni, garantendo quindi una maggiore durata dell’impianto. Le teste di tappatura sono inoltre dotate di un’elevata accuratezza di ripetizione della coppia del ± 2%.
Con la loro coppia di chiusura continua e senza impatto, rappresentano quindi la scelta ottimale per l’applicazione di tappi a vite in plastica con filettatura preformata. Sono più adatte per l’operazione rispetto agli accoppiamenti a magneti permanenti con coppia intermittente nell’impiego a scorrimento, che in parte “martella” le capsule e le rende difficili da aprire.
Con la testa di tappatura Roba®, la coppia limite può essere regolata in modo facile e continuo, leggendola direttamente su un indicatore. La costruzione chiusa rende inoltre le teste di tappatura resistenti alla sporcizia e ai mezzi aggressivi. È possibile adattare facilmente la pressione della testa in base alle esigenze del cliente.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:295 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria