Menu
Friday, 23 Giugno 2017
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 383
A+ A A-

Ideale per lunghe corse di spostamento

Roller Supported Chains (RSC) di Kabelschlepp sono una soluzione ottimale per elevati pesi aggiunti e lunghe corse di spostamento, in particolare per settori di oltre 200 m di corsa. Roller Supported Chains (RSC) di Kabelschlepp sono una soluzione ottimale per elevati pesi aggiunti e lunghe corse di spostamento, in particolare per settori di oltre 200 m di corsa.

Roller Supported Chains (RSC) di Kabelschlepp con catene portacavi che scorrono con rulli. Questo principio è una soluzione ottimale per elevati carichi aggiunti e lunghe corse di spostamento di 200 m e oltre. Il sistema è in grado di lavorare utilizzando forze di trazione e di spinta molto basse, rivelandosi quindi particolarmente economico. La soluzione è caratterizzata anche da una lunga durata nel tempo grazie alle proprietà antiusura dei rulli.
di Sara Rota

Aprile 2015

L

a catena portacavi completa di rulli è una soluzione sicura e affidabile rispetto ai sistemi scorrevoli e si rivela efficace nelle applicazioni con corse di spostamento lunghe in combinazione con condizioni ambientali difficili o parametri tecnici particolarmente impegnativi. Nel sistema RSC il tratto superiore della catena non scorre sul tratto inferiore, bensì scorre sui rulli a sfera e anti usura all’interno di una guida. Grazie al tipo di costruzione questo profilo di guida può anche supportare grandi distanze: ciò rappresenta un ulteriore vantaggio per l’utilizzatore, perché consente di risparmiare in termini di punti di ancoraggio per le distanze di massimo 2 m e di conseguenza in struttura di lamiera di collegamento. I rulli e i moduli laterali del canale sono facilmente raggiungibili tramite apposite aperture nel canale. Ciò consente di risparmiare tempo durante le fasi di manutenzione e di service, per l’eventuale sostituzione dei rulli. Il retrofit della struttura risulta essere quindi semplice e veloce a seguito dei pochi punti di montaggio.  

Ridotte di circa il 90% le forze di trazione e di spinta
I rulli vengono montati con l’aiuto di supporti in materiale plastico sulla banda della catena a una distanza definita. Questo comporta la riduzione di circa il 90% delle forze di trazione e di spinta rispetto alle applicazioni scorrevoli, che minimizzano i carichi per i componenti della catena e dei cavi. I rulli montati sulla catena scorrono su una guida e non vanno a scontrarsi con i rulli del tratto inferiore. Le superfici di scorrimento dei rulli sferici sono in poliuretano e quindi hanno uno scorrimento silenzioso e privo di usura. Non è necessario montare una guida aggiuntiva della catena.
La base del sistema RSC sono le catene portacavi standard di Kabelschlepp. Si possono combinare con vari tipi di rulli scelti su misura per ogni tipo di applicazione, parametri di utilizzo e condizioni ambientali.
Il sistema RSC si adatta anche a grandi pesi aggiunti, elevate velocità di spostamento e accelerazioni. Le serie di test superati dal sistema RSC sono stati eseguiti su un nuovo impianto per i test outdoor di Kabelschlepp, sul quale si riescono a simulare in modo completamente automatico corse di oltre 100 m e velocità di traslazione sino a 5 m/s. Diverse piste di prova dell’impianto, che è l’unico del settore, permettono di testare sistemi scorrevoli in simultanea con soluzioni RSC, tutto il giorno, sette giorni su sette, anche in condizioni esterne estreme, come il rigido inverno, luce solare diretta o forti piogge.

Torna in alto

Robot

Gestione

Error: No articles to display

Trattamenti

La tempra “su misura”

22-03-2017 Hits:171 Trattamenti Cinzia - avatar Cinzia

Eldec sviluppa impianti di tempra a induzione modulari e personalizzati perfettamente integrabili in differenti sistemi produttivi. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di macchine è soprattutto evidente nella produzione dei...

Read more
Comunicazione tecnica per l'industria