ll tour europeo fa tappa in Italia

CAM2® (filiale italiana del gruppo FARO) annuncia la tappa italiana del tour “CAM2 New Technology Days”, che ha toccato le più importanti città europee.

Il 14 novembre presso la sede CAM2, clienti e prospect avranno l’opportunità di scoprire le nuove soluzioni dedicate alla metrologia industriale e i vantaggi per ottimizzare i processi produttivi, grazie alle più avanzate tecnologie di misura 3D e proiezione laser. Inoltre, saranno in programma sessioni demo, dove saranno misurati e analizzati dal vivo oggetti, parti e relativi file CAD portati dai clienti. Per partecipare al tour è possibile registrarsi al sito: https://technology-days.faro-europe.com/it/.

Gli esperti CAM2 metteranno alla prova il nuovo sistema CAM2 Arm Quantum 8-Axis, mostrando la velocità e l’ergonomia che può offrire in un ambiente di produzione, grazie anche alla possibilità di integrare la sonda di scansione laser CAM2 Prizm™, in grado di eseguire scansioni 3D in alta definizione e a colori.

In occasione del tour saranno presentati anche i Laser Tracker CAM2 VantageS6 e VantageE6 che grazie alla sonda 6Probe consentono di accedere anche alle aree più nascoste e alle parti di piccole dimensioni. Un’altra novità sarà il proiettore laser CAM2 TracerSI, alleato più indicato per guidare sequenze di assemblaggio, localizzazione così come orientare accuratamente i componenti ed eseguire verifiche in-process, aumentando l’efficienza di produzione.

Infine, gli esperti CAM2 presenteranno le avanzate funzionalità del software CAM2 Visual Inspect, che consente di trasferire grandi quantità di dati 3D CAD complessi a un iPad e di utilizzarli per la visualizzazione su un dispositivo mobile e il confronto con le condizioni nel mondo reale.