Finanziare l’Innovazione 4.0 delle imprese italiane

Il Competence Center Industria 4.0 MADE lancia, con uno stanziamento di 1,5 milioni di euro, il suo primo bando di finanziamento per aziende e PMI che desiderino intraprendere un percorso di innovazione digitale.

Verranno finanziati, con un contributo nella misura massima del 50% dei costi sostenuti e fino a un massimo di 200.000€, progetti di innovazione, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico che prevedranno il supporto delle competenze e delle risorse tecnico-manageriali specializzate in Industria 4.0 messe a disposizione da MADE. Il bando è disponibile al sito del made e la scadenza per presentare le domande è il 20/01/2020.

Il 13 dicembre 2019 alle ore 14.30 presso l’aula Carassa e Dadda del Politecnico di Milano, in Via Raffaele Lambruschini 4/b, è previsto un evento durante il quale verrà fatto il punto sugli strumenti a supporto dell’innovazione in Industria 4.0, con importanti rappresentanti del mondo industriale, politico e associativo. Sarà un’occasione per le imprese per scoprire i meccanismi di fruizione del finanziamento e come opera il Competence Center MADE.