ERP cloud, nato dalla lamiera, ma pensato per l’industria a 360°

Sequar è un software ERP (Enterprise Resource Planning) di nuova generazione che consente di sincronizzare tutti gli aspetti di un’attività attraverso la condivisione in tempo reale dei dati interni. Ciò innalza immediatamente il livello di efficacia della struttura, migliorando le prestazioni di persone e dipartimenti, riducendo sensibilmente i costi e, infine, incrementando significativamente produttività e redditività. Ogni soluzione Sequar è personalizzata in base a ogni singola realtà, piccola o grande che sia e snellisce le procedure interne e il dialogo interfunzionale: tutta l’organizzazione utilizzerà lo stesso software, la medesima interfaccia e le stesse informazioni, garantendone certezza e univocità nella gestione di tutte le principali funzioni come acquisti, magazzino, produzione, vendite e amministrazione del personale grazie a numerose app di sistema disponibili.

Sequar ha fatto il suo debutto in occasione di LAMIERA ma non nasce per seguire in modo specifico solo questo il filone tecnologico. Sequar è, infatti, pensato per essere user friendly, flessibile e customizzabile: ogni utente può adattarlo alle proprie necessità creando elaborazioni ad-hoc, report e tabelle. Accanto ai normali pacchetti applicativi, Sequar offre anche una serie di funzionalità aggiuntive come dashboard, messaggeria interna, filtri, calendari che lo candidano a essere uno strumento quotidiano indispensabile per l’attività aziendale. Questo ERP mette a disposizione uno spazio di archiviazione cloud in cui è possibile entrare in qualsiasi momento da pc o dispositivi mobili (tablet, smartphone) utilizzando semplicemente una connessione a Internet, senza necessità di costosi hardware dedicati.

Dal punto di vista funzionale, Sequar offre un’integrazione e un’interazione ideale tra le varie funzioni aziendali per avere, in ogni momento, una visione completa e aggiornata sull’andamento e le performance della struttura sotto differenti prospettive di analisi ma che fanno riferimento a un’unica base di dati, certi e sempre aggiornati. Sequar ha infatti una singola fonte di dati per tutti gli utenti, con un’unica interfaccia per caricare, scaricare, consultare ed elaborarli. Questo consente una netta riduzione degli errori umani, una maggiore affidabilità delle informazioni e una loro circolazione più veloce e tempestiva.

Grazie all’archiviazione in cloud, tutti i file legati all’ERP sono sincronizzati in un unico ambiente virtuale, con la sicurezza di conservazione e protezione ai massimi standard oggi possibili.

Per il mondo della lavorazione lamiera e per la parte di gestione delle informazioni provenienti dalle macchine di taglio presenti in officina è disponibile creato, grazie alla partnership con Libellula, un’interfaccia di comunicazione con LibellulaCUT, ovvero il CAM di programmazione delle macchine, attraverso la quale ritornano indietro dall’officina tutte le informazioni legate alle lavorazioni in produzione. Grazie alla collaborazione con Libellula, Sequar propone un sistema cloud di interscambio costante tra l’ERP e i software CAM dedicati al taglio.