Menu
Sunday, 17 Dicembre 2017

A+ A A-

Curvatubi (9)

Sagomatura flessibile e piegatura automatica in campo idraulico

Dal 1988 transfluid, con un forte orientamento al cliente, sviluppa tecnologie per la lavorazione dei tubi ed è in grado di offrire soluzioni su misura per l’industria e l’impiantistica, per il settore automotive, energetico, cantieristica navale, apparecchiature medicali, ecc. Forte di questo know-how, transfluid ha presentato anche alla fiera di Hannover soluzioni di lavorazione flessibili con opzioni di collegamento dei processi.


di Eduardo Locks

Leggi tutto...

Pronti per “curvare” il futuro

L’azienda meccanica Herber è specialista in piegatrici a elevata automazione per la deformazione a freddo di tubi. Per lo sviluppo di una nuova concezione di comando e visualizzazione dal futuro assicurato, l’azienda si è affidata al know-how di Bosch Rexroth.

di Fabrizio Cavaliere

Leggi tutto...

Massima flessibilità per curvare tubazioni complesse

Alla curvatubi a freddo CNC 40 Rotary di Schwarze Robitec è sufficiente un’unica operazione per curvare tubi realizzati in tutti i tipi
di materiali, compresi tubi con profili preformati sul corpo diritto del tubo che possono essere piegati in maniera flessibile a destra e a sinistra.

di Elisabetta Brendano
Leggi tutto...

La gestione delle lavorazioni sul tubo è integrata

Per BLM Group l’innovazione delle singole tecnologie di lavorazione del tubo è sempre stata e continua a essere una prerogativa importante al punto che, dopo oltre 50 anni di attività nella lavorazione su tubo, è oggi in grado di proporre una gamma di prodotti complementari assolutamente ampia e diversificata, che coprono settori diversi come la curvatura del filo e del tubo, il taglio a lama, la sagomatura, il taglio laser, la misura e il controllo di qualità.

di Fabrizio Cavaliere
Leggi tutto...

La curvatubi cucita addosso

Obiettivo primario di Crippa è studiare e fornire ai propri clienti macchine e soluzioni all’avanguardia, in grado di rispondere alle richieste sempre più specifiche dei vari settori. Lo testimonia lo studio e lo sviluppo di alcune curvatubi cucite addosso, come il lavoro del sarto, alle specifiche esigenze e richieste dei clienti e dei loro settori di appartenenza.

di Fabrizio Garnero
Leggi tutto...

Servomotori e viti a rulli satelliti per le curvatubi elettriche

Moog Industrial Group, divisione di Moog Inc. leader nella progettazione di componenti e sistemi di motion control ad alte prestazioni per le macchine industriali, ha annunciato che i suoi servomotori brushless e le sue viti a rulli satelliti sono stati scelti da Unison. Questa è un’azienda globale che produce curvatubi completamente elettriche per il settore aeronautico, marittimo, automobilistico e manifatturiero, che ricercava soluzioni innovative per far fronte alla rapida crescita del proprio business.

di Mario Lepo
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

© PubliTec - Via Passo Pordoi 10 - 20139 Milano tel. 02/53578.1 - P.IVA 10310210157.
Supplemento a Deformazione. Reg. Tribunale di Milano n. 216 del 8 maggio 1993. Direttore Responsabile: Fernanda Vicenzi.

Comunicazione tecnica per l'industria