Menu
Saturday, 18 Novembre 2017
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 63

A+ A A-

Software (10)

Simulazione rapida del processo di idroformatura dei tubi

AutoForm Engineering GmbH, fornitore leader di soluzioni software per lo stampaggio della lamiera, ha presentato il suo ultimo prodotto, AutoForm Hydro 2014. Si tratta di un software semplice ed altamente intuitivo per la progettazione e la simulazione dei processi di idroformatura dei tubi. Grazie a AutoForm Hydro 2014, gli utenti hanno a disposizione uno strumento ottimale per rispondere alle crescenti esigenze e richieste di complessità e qualità dell’elemento, così come all’implementazione di nuovi materiali e la maggiore complessità e varietà dei processi di formatura.

di Lorenzo Benarrivato

Leggi tutto...

Dai macchinari al CNC, la combinazione è perfetta

Negli ultimi cinquant’anni, Sinico e NUM hanno condiviso la stessa filosofia volta ad aiutare i clienti a raggiungere un’alta competitività. Ora Sinico ha sviluppato un’enorme macchina di transfer, completamente nuova, alla quale NUM ha fornito il controllo CNC Flexium, nonché motori e mandrini. La combinazione dei macchinari Sinico e della competenza NUM nel campo CNC rende la nuova TOP 2100 CNC un’ottima macchina da lavoro.

di Ginevra Leonardi
Leggi tutto...

In 3D va in scena la filiera del filo e del tubo

Per la sua seconda edizione WIRED-UP!, fiera virtuale in programma dal 10 al 12 dicembre, ha ampliato il repertorio merceologico introducendo la filiera del filo e del tubo e la subfornitura meccanica. Dinamica e modalità operative sono analoghe alle fiere tradizionali, anche se tutto avviene in maniera digitale e a costi più contenuti.

di Laura Alberelli
Leggi tutto...

25 anni dedicati alla formatura

All’ultima edizione di EuroBLECH a Hannover, data M Sheet Metal Solutions ha presentato le nuove versioni dei suoi software. L’azienda, attiva nell’ambito della formatura a rulli e dei problemi che possono sorgere nell’industria della lavorazione della lamiera, celebra quest’anno una ricorrenza molto importante: 25 anni di attività.

di Claudia Dagrada
Leggi tutto...

Un unico ambiente per la curvatura

BendingStudio è la piattaforma software di ultima generazione di Aicon, sviluppata per combinare in modo ottimale tutti i dati e i processi che ruotano intorno alla produzione di parti tubolari piegate, dalla fase di progetto a quella di realizzazione del pezzo reale. Ogni utente ha infatti a disposizione un ambiente “su misura” per le proprie esigenze applicative.

di Claudia Dagrada
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria