Menu
Saturday, 16 Dicembre 2017

A+ A A-

Saldatura (31)

Padroneggiare anche i pezzi più complessi

La tecnologia di placcatura a sovrapposizione TIG è un modo vantaggioso di soddisfare la crescente richiesta di collettori e altri pezzi con legami metallurgici in leghe resistenti alla corrosione (CRA). È di una qualità adatta per i sistemi di produzione e per le applicazioni di ricerca del greggio. Depositi in lega anticorrosiva (CRA) al 100% privi di difetti, investimenti ragionevoli, aumento dell’efficienza e alta flessibilità sono le ragioni per cui le aziende hanno scelto e per cui utilizzano con successo l’esclusiva tecnologia di placcatura POLYSOUDE, gestita dal sistema CNC Flexium+ di NUM, nei loro processi di produzione.

di Daniele Castagnas

Leggi tutto...

La saldatura TIG nel settore Oil & Gas

L’uso della saldatura TIG meccanizzata e automatizzata rappresenta un valido incentivo per le industrie che ambiscono all’approccio “Zero rischi/Zero difetti” nella tecnologia di saldatura. Con le soluzioni Polysoude è possibile saldare pipeline che si oppongono al forte stress meccanico, che assorbono carichi dinamici elevati e che resistono alla corrosione.


by Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

Innovare per saldature senza difetti

Il 2015 e l’inizio del 2016 hanno rappresentato, ancora una volta, un periodo di dialogo e condivisione di idee tra Polysoude e i suoi clienti. Attraverso vari eventi, Polysoude si è messa a disposizione dei partner per ascoltare e recepire le necessità del mercato.

di Patricia Dauxerre

Leggi tutto...

Riflettori puntati sulla saldatura orbitale

Da oltre 50 anni, core business di Polysoude è la saldatura orbitale. In occasione degli Open Days che si sono svolti a metà marzo presso la sede italiana di Polysoude a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, la società ha inteso ribadire il concetto, presentando alcune interessanti soluzioni destinate a questo tipo di applicazione, con alcune dimostrazioni dal vivo.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

Da oggi i tubi si saldano con il “fibra”

IPG Photonics Italy ha sviluppato il sistema di saldatura per tubi e profili TPS 6000 che sarà presentato ufficialmente in occasione della Tube di Düsseldorf con forti aspettative in virtù dei numerosi vantaggi che tale soluzione è in grado di assicurare. TPS 6000 è una reale alternativa a metodi quali TIG, MIG ma anche alla tecnologia laser CO2 fin qui usati per la saldatura dei tubi.

di Fabrizio Garnero

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria