Menu
Thursday, 19 Ottobre 2017

A+ A A-

Saldatura (29)

La saldatura TIG nel settore Oil & Gas

L’uso della saldatura TIG meccanizzata e automatizzata rappresenta un valido incentivo per le industrie che ambiscono all’approccio “Zero rischi/Zero difetti” nella tecnologia di saldatura. Con le soluzioni Polysoude è possibile saldare pipeline che si oppongono al forte stress meccanico, che assorbono carichi dinamici elevati e che resistono alla corrosione.


by Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

La migliore qualità per le parti a contatto con il prodotto

Il continuo investimento in sistemi di saldatura orbitale TIG di Polysoude è la chiave della famosa qualità garantita da Krones, azienda specializzata nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nell’installazione a livello internazionale di sistemi per il riempimento e il packaging conformi agli standard di Alta Purezza.

di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

Innovare per saldature senza difetti

Il 2015 e l’inizio del 2016 hanno rappresentato, ancora una volta, un periodo di dialogo e condivisione di idee tra Polysoude e i suoi clienti. Attraverso vari eventi, Polysoude si è messa a disposizione dei partner per ascoltare e recepire le necessità del mercato.

di Patricia Dauxerre

Leggi tutto...

Riflettori puntati sulla saldatura orbitale

Da oltre 50 anni, core business di Polysoude è la saldatura orbitale. In occasione degli Open Days che si sono svolti a metà marzo presso la sede italiana di Polysoude a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, la società ha inteso ribadire il concetto, presentando alcune interessanti soluzioni destinate a questo tipo di applicazione, con alcune dimostrazioni dal vivo.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

Da oggi i tubi si saldano con il “fibra”

IPG Photonics Italy ha sviluppato il sistema di saldatura per tubi e profili TPS 6000 che sarà presentato ufficialmente in occasione della Tube di Düsseldorf con forti aspettative in virtù dei numerosi vantaggi che tale soluzione è in grado di assicurare. TPS 6000 è una reale alternativa a metodi quali TIG, MIG ma anche alla tecnologia laser CO2 fin qui usati per la saldatura dei tubi.

di Fabrizio Garnero

Leggi tutto...

Tubi, raccordi e curve da lamiere colaminate a caldo per il settore Oil & Gas

I tubi e i fitting prodotti da lamiere clad, caratterizzati cioè da una parte esterna in acciaio al carbonio e da una interna costituita da un sottile strato (tipicamente 3 - 3,5 mm) di lega resistente alla corrosione, sono considerati attualmente la soluzione tecnologicamente più adatta alle crescenti esigenze di resistenza meccanica, resistenza alla tenso-corrosione e con il miglior rapporto costo/prestazione del settore Oil & Gas. In particolare, questo articolo descrive i processi caratteristici della produzione di tubi e fitting ottenuti partendo da lamiere clad fabbricate mediante processo di co-laminazione a caldo (hot roll bonding). In particolare si farà riferimento all’esperienza maturata dal Gruppo Allied nella produzione e fornitura di tali componenti.

di Maurizio Fersini e Fabrizio Filaferro

Leggi tutto...

Soluzioni di saldatura orbitale per fasci cavi ombelicali offshore

I sistemi Polysoude sono utilizzati nelle diverse fasi della costruzione dei fasci cavi - detti ombelicali - a partire dall’assemblaggio dei tubi avvolti in bobine fino al montaggio dei connettori che collegano i fasci cavi agli impianti. Una volta che questi vengono posizionati sul fondo marino, sono praticamente impossibili da riparare. Il raggiungimento di una qualità impeccabile è pertanto un requisito fondamentale.

di Andrea Husson

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria