Menu
Sunday, 23 Settembre 2018

A+ A A-

Linee & Impianti (47)

Il set-up dello slitter? Un problema risolvibile, anzi risolto!

Faspar e Scandinavian Robotics hanno sviluppato una soluzione affidabile e innovativa per automatizzare il processo di preparazione degli utensili di taglio degli slitter con l’utilizzo di un robot a quattro assi. Il robot, già realizzato e installato in diversi esemplari, è in funzione presso aziende del settore ed è caratterizzato da un design modulare che permette la realizzazione di lay-out personalizzati.

di Eduardo Locks

Leggi tutto...

Investire nel futuro

Per aumentare la qualità dei propri prodotti e ridurre al tempo stesso i costi finali, il fornitore canadese dell’industria automobilistica Deco Automotive ha deciso di sostituire tre piegatrici di vecchia generazione con tre linee di curvatubi automatiche CNC 100 E TB MR VA di Schwarze-Robitec.

by Laura Alberelli

Leggi tutto...

Ottimizzare la produzione delle condotte oleodinamiche

O+P (parte del network multibrand It’s Fluidmec World) ha portato in BI-MU le eccellenze tecnologiche della propria gamma, proponendo soluzioni e attrezzature destinate alla preparazione delle condotte oleodinamiche, sia flessibili che rigide. Tra i prodotti esposti la nuova macchina Tubomatic V59/ E ES, i sistemi di raccordatura Tubomatic H135ES, V160ES e H88 EL, il centro mobile multifunzionale Center Junior, la taglierina TF5 e la macchina per svasatura Unispeed USFL 90/37 ES.

di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

La precisione del laser fibra al servizio del taglio tubo

I sistemi CYT5 e CYT9 sono i più recenti modelli per il taglio tubo introdotti sul mercato da CY-Laser. Caratteristica distintiva è il sistema di anticollisione magnetica. La testa, di produzione CY-Laser, è provvista di una torcia a distacco magnetico che diminuisce i danni dovuti agli errori di programmazione, così come i costi di produzione e il tempo di fermo macchina.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

40 anni di successi nel campo dei trattamenti

Tanti auguri a Bama, azienda specializzata nel settore della finitura superficiale dei metalli e delle leghe metalliche, che celebra quest’anno i suoi primi quattro decenni di attività.
Per festeggiare un traguardo così importante, lo scorso giugno ha organizzato una grande festa presso il centro ricreativo De Cristoforis-Gray, nella villa comunale di Turbigo (MI).

di Francesca Fiore

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria