Menu
Wednesday, 25 Aprile 2018

A+ A A-

Attrezzature & Accessori (43)

Fornitore globale di sistemi integrati per raccordi

Dopo l’acquisizione di Larga nel 2016, VOSS Fluid ha concluso il processo di integrazione della storica azienda italiana: dal 1 gennaio 2018 VOSS Fluid Larga è diventata VOSS Fluid S.r.l.
Il produttore tedesco di raccordi per tubi ha fuso per incorporazione la sua filiale italiana sotto il nome di VOSS Fluid S.r.l. con sede a Osnago e dove si stanno concentrando grandi investimenti. VOSS dispone così di impianti di produzione di alto livello per raccordi per tubi flessibili e tubi rigidi sagomati pronti per il montaggio che completano il suo portafoglio. È stato poi introdotto un sistema di gestione del processo produttivo comune per le due sedi operative. Con queste misure VOSS uniforma sempre più i propri processi di produzione in Italia a quelli del resto del mondo e s’impone in maniera ancora più decisa come fornitore globale di sistemi integrati.

di Paolo Santini

Leggi tutto...

Catene portacavi in acciaio per impianti di perforazione

Gli impianti di perforazione orizzontale di Prime Drilling GmbH consentono di posare tubi di 60” su distanze di 3.000 m. La tecnica che caratterizza questi impianti si dimostra efficace ovunque anche in condizioni climatiche avverse. Questi impianti montano catene portacavi in acciaio particolarmente robuste di Kabelschlepp, che grazie a soluzioni flessibili si adattano a qualsiasi esigenza applicativa richiesta.

di Thomas Ameis

Leggi tutto...

Sempre pronti e in posizione

Per l’allineamento e la correzione di tubi e virole, la società G.B.C. propone gli accoppiatori Heavy Duty e i modelli Ultra Heavy Duty a catena doppia. L’offerta G.B.C. comprende anche i taglia tubi a fiamma GB Cut, in grado di effettuare tagli e smussi su tubazioni e pipeline con diametro da 4” sino a 80”.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

Un rapporto inossidabile… come l’acciaio

Siderinox produce tubi saldati longitudinalmente in acciaio inox per diversi settori industriali, esportando i propri prodotti anche a livello internazionale. La società si affida da anni ai compressori Mattei che soddisfano l’esigenza di continuità del ciclo produttivo, garantendo comunque il massimo risparmio energetico.

di Sara Rota

Leggi tutto...

Tecnologie al servizio della lavorazione del tubo

La collaborazione con Wagner, costruttore svizzero di teste a filettare, ha consentito a Suhner di sviluppare un’applicazione speciale in grado di eseguire maschiature a rullare con un tempo ciclo molto ridotto, grazie a un sistema di apertura del portautensile multi tagliente pneumatico che avviene in maniera automatica.

di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

Tre nuovi concetti per il taglio tubo

Kinkelder, la cui gamma di prodotti è rappresentata nel nostro Paese da Techno Srl, ha recentemente  rinnovato il suo programma di produzione introducendo sul mercato la nuova generazione di lame a disco serie TCT. Tre le tipologie disponibili: TubeMaster®, ScarfMaster® e SpeedMaster®, ognuna dedicata a una specifica applicazione nel taglio volante.


di Laura Alberelli

Leggi tutto...

Think Big

La catena portacavi in plastica E4.350 di igus protegge in modo affidabile cavi e tubi particolarmente grandi in condizioni ambientali avverse.

di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

Soluzioni per il tubo a 360°

Per soddisfare tutte le necessità di lavorazione delle condotte rigide e flessibili, O+P propone un’ampia gamma di attrezzature tra cui presse, raccordatrici, taglierine, spellatubi, inseritori, marcatori, srotolatubi, banchi di collaudo e lavaggio, macchine per il premontaggio e la svasatura a 37° e 90°, sbavatori, piegatubi e centri completi di lavoro. In questo articolo proponiamo una panoramica dei più recenti prodotti destinati a questo specifico settore.

di Elisabetta Brendano

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria