Menu
Sunday, 09 Dicembre 2018

A+ A A-

Fornitore globale di sistemi integrati per raccordi

Dopo l’acquisizione di Larga nel 2016, VOSS Fluid ha concluso il processo di integrazione della storica azienda italiana: dal 1 gennaio 2018 VOSS Fluid Larga è diventata VOSS Fluid S.r.l.
Il produttore tedesco di raccordi per tubi ha fuso per incorporazione la sua filiale italiana sotto il nome di VOSS Fluid S.r.l. con sede a Osnago e dove si stanno concentrando grandi investimenti. VOSS dispone così di impianti di produzione di alto livello per raccordi per tubi flessibili e tubi rigidi sagomati pronti per il montaggio che completano il suo portafoglio. È stato poi introdotto un sistema di gestione del processo produttivo comune per le due sedi operative. Con queste misure VOSS uniforma sempre più i propri processi di produzione in Italia a quelli del resto del mondo e s’impone in maniera ancora più decisa come fornitore globale di sistemi integrati.

di Paolo Santini

Aprile 2018

Con la fusione di VOSS Fluid Larga S.r.l. con la filiale italiana VOSS già esistente da anni, è sorta a Osnago (circa 30 km a nord di Milano) la più grande sede estera di VOSS Fluid, con 120 lavoratori. VOSS Fluid S.r.l. produce qui milioni di raccordi per tubi flessibili con gli standard qualitativi che da sempre la contraddistinguono. Oltre alla vendita dei singoli componenti, vengono prodotti e messi sul mercato tubi rigidi sagomati pronti per il montaggio. Accanto alla moderna tecnologia di collegamento delle tubazioni, l’azienda produce tutti i componenti per la tecnologia di collegamento dei tubi flessibili per macchine mobili e stazionarie e di impianti. Il risultato è che i clienti possono ridurre il numero di fornitori ricevendo una produzione di qualità uniforme e di eccellente livello tecnico, specialmente per ciò che riguarda la sicurezza contro le perdite e la resistenza alla corrosione.
I clienti possono perciò affidarsi a VOSS, grazie a processi produttivi uniformi, per esigenze che combinino tubi flessibili e altri componenti idraulici. L’offerta dei raccordi per tubi flessibili è ideale per tubi flessibili idraulici con un diametro nominale compreso tra 5 e 51 mm e comprende sistemi di collegamento per tutti i tipi di flessibili di uso comune.

Fornitore globale di sistemi
L’integrazione di VOSS Fluid S.r.l. è stato quindi un passaggio logico nello sviluppo dell’azienda di Wipperfürth. VOSS Fluid è riconosciuta come azienda di grande esperienza nella tecnologia dei collegamenti idraulici e il 2016 è stato un anno storico per l’azienda tedesca grazie all’acquisizione della concorrente Larga che ha permesso di integrare nella gamma di prodotti anche i raccordi per tubi flessibili. Così facendo VOSS Fluid ha completato il suo portafoglio prodotti con questi componenti idraulici e ha potuto contemporaneamente aumentare le proprie capacità produttive per il mercato globale. Grazie a VOSS Fluid S.r.l. l’azienda rafforza la propria posizione anche sul mercato italiano, che sta vivendo al momento un vero e proprio boom nel settore dell’ingegneria meccanica. Nel 2017 i produttori italiani di macchine utensili, robot e sistemi di automazione hanno registrato mediamente un tasso di crescita a due cifre. Per l’industria del settore si è trattato del quarto anno di crescita consecutivo. Un trend positivo che gli esperti prevedono rimanga invariato anche per il 2018, così come dichiarato dall’associazione UCIMU - Sistemi per Produrre.                            

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria