Menu
Tuesday, 26 Settembre 2017

A+ A A-

Piegatura (19)

Basso numero di pezzi e molta automazione nella produzione di tubi

transfluid (una delle tante aziende presenti in EMO) ha sviluppato una cella di produzione flessibile in grado di gestire complesse varianti di tubi. Il progetto nasce dall’esigenza di sviluppare un sistema di automazione armonizzato per la lavorazione di tubi rivestiti senza cromo VI e di tubi con superfici particolarmente delicate verniciate a polvere.


di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

Una piattaforma “a tutto tondo”

I produttori di pezzi piegati e tranciati sanno bene che il tempo è denaro. Con le trancia-piegatrici servocontrollate GRM-NC e RM-NC, in combinazione con il nuovo concetto modulare Leantool, Bihler offre una piattaforma standardizzata per lo sviluppo di soluzioni destinate ad assicurare un reale vantaggio competitivo in un ambiente contraddistinto da una concorrenza sempre più agguerrita.

by Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

Ottimizzata la curvatura dei tubi

La curvatubi DB 40120-CNC-VE di transfluid ha permesso di semplificare la complessa procedura di lavorazione dei tubi, grazie all’introduzione di un sistema di cambio automatico delle attrezzature. Sulla macchina è possibile realizzare raggi di curvatura di 1xD e spessori delle pareti molto ridotti.


by Sara Rota

Leggi tutto...

Soluzioni complete per tubi e barre

La nuova curvatubi destra-sinistra “All Electric” SB-52x10A-2S-V-U di SOCO Machinery è dotata di 10 assi servocontrollati con motori brushless e dispone di 8 velocità programmabili di curvatura con la possibilità di movimenti in autoapprendimento. La macchina è in grado di gestire diametri fino a 52 mm.


by Laura Alberelli

Leggi tutto...

Porte aperte a casa Crippa

Dopo il successo riscontrato con la partecipazione alla Tube dello scorso aprile, Crippa si è ripetuta organizzando un’open house ai primi di novembre presso la propria sede di Arosio (CO) in cui ha messo in mostra e in azione l’intera gamma di curvatubi e sagomatubi di sua produzione. Molte le visite da parte dei clienti per lo più italiani che testimoniano il fermento registrato sul mercato interno negli ultimi mesi.

di Fabrizio Garnero

Leggi tutto...

Produzione efficiente di tubi e di profilati semilavorati

Soprattutto indicate per l’industria delle forniture automobilistiche, Schwarze-Robitec offre diverse linee di macchine di piegatura con mandrino per la produzione in serie. Si tratta di impianti a CNC facilmente programmabili, che possono essere integrati senza problemi nei processi di produzione già esistenti. Le macchine della serie CNC MR, ad esempio, sono state ottimizzate per la produzione efficiente di tubi con raggi diversi o con geometrie in controcurva.

di Sara Rota

Leggi tutto...

Nuovo look e ben quattro anteprime

La presenza di Crippa alla Tube di Düsseldorf non è certo passata inosservata grazie ai “contenuti” proposti nello stand e alla nuova immagine aziendale. Per scelta, l’azienda comasca non ha anticipato alcuna notizia sul tipo di macchine esposte, su eventuali novità, sui trend di mercato e su tutto quell’insieme di informazioni che, solitamente, vengono diffuse anzitempo per incuriosire e attrarre interessati e potenziali acquirenti.

di Fabrizio Garnero

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria