Menu
Sunday, 19 Novembre 2017

A+ A A-

Linee & Impianti (45)

Investire nel futuro

Per aumentare la qualità dei propri prodotti e ridurre al tempo stesso i costi finali, il fornitore canadese dell’industria automobilistica Deco Automotive ha deciso di sostituire tre piegatrici di vecchia generazione con tre linee di curvatubi automatiche CNC 100 E TB MR VA di Schwarze-Robitec.

by Laura Alberelli

Leggi tutto...

Ottimizzare la produzione delle condotte oleodinamiche

O+P (parte del network multibrand It’s Fluidmec World) ha portato in BI-MU le eccellenze tecnologiche della propria gamma, proponendo soluzioni e attrezzature destinate alla preparazione delle condotte oleodinamiche, sia flessibili che rigide. Tra i prodotti esposti la nuova macchina Tubomatic V59/ E ES, i sistemi di raccordatura Tubomatic H135ES, V160ES e H88 EL, il centro mobile multifunzionale Center Junior, la taglierina TF5 e la macchina per svasatura Unispeed USFL 90/37 ES.

di Elisabetta Brendano

Leggi tutto...

La precisione del laser fibra al servizio del taglio tubo

I sistemi CYT5 e CYT9 sono i più recenti modelli per il taglio tubo introdotti sul mercato da CY-Laser. Caratteristica distintiva è il sistema di anticollisione magnetica. La testa, di produzione CY-Laser, è provvista di una torcia a distacco magnetico che diminuisce i danni dovuti agli errori di programmazione, così come i costi di produzione e il tempo di fermo macchina.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...

40 anni di successi nel campo dei trattamenti

Tanti auguri a Bama, azienda specializzata nel settore della finitura superficiale dei metalli e delle leghe metalliche, che celebra quest’anno i suoi primi quattro decenni di attività.
Per festeggiare un traguardo così importante, lo scorso giugno ha organizzato una grande festa presso il centro ricreativo De Cristoforis-Gray, nella villa comunale di Turbigo (MI).

di Francesca Fiore

Leggi tutto...

Linee di produzione “chiavi in mano”per condotti

In occasione della Tube, Schuler presenta alcune soluzioni destinate ai costruttori di grossi condotti. Schuler sviluppa infatti linee di produzione chiavi in mano per grossi condotti, che siano tubi per greggio, gas naturale o acqua, per l’industria petrolchimica, sistemi per l’energia eolica o l’industria edilizia. L’azienda sta consegnando due laminatoi per tubi spiralati in Messico e in Arabia Saudita. Inoltre, un condotto già esistente in Canada è in fase di completa modernizzazione.

di Francesca Fiore

Leggi tutto...

L’ integrazione che fa la differenza

Sintetizzato nello slogan “All-In-One”, BLM GROUP ha fatto proprio il tema dell’integrazione fra le diverse tecnologie che concorrono alla realizzazione di un particolare con elementi tubolari. In questo articolo, proponiamo una panoramica sui più recenti sistemi destinati alla lavorazione di tubo e lamiera.

di Laura Alberelli

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria