Menu
Sunday, 19 Novembre 2017

A+ A A-

Produzione e distribuzione di materiale piping su scala globale

Il Gruppo Raccortubi si è contraddistinto per il suo ruolo di azienda chiave nella fornitura, produzione e distribuzione di materiale piping di alto livello qualitativo. Il Gruppo Raccortubi si è contraddistinto per il suo ruolo di azienda chiave nella fornitura, produzione e distribuzione di materiale piping di alto livello qualitativo.

Fondato nel 1949, il Gruppo Raccortubi è produttore, stocchista e fornitore di prodotti piping destinati ad applicazioni critiche quali impianti chimici e petrolchimici, impianti petroliferi, centrali elettriche, cantieri navali, impianti di fertilizzanti e piattaforme off-shore.

di Mario Lepo

Maggio 2017

La perfetta combinazione di esperienza produttiva e flessibilità di magazzino consente al Gruppo Raccortubi di rispondere in modo efficace e tempestivo alle richieste dei propri clienti. A partire dalla sua fondazione nel 1949, il Gruppo Raccortubi si è contraddistinto per il suo ruolo di azienda chiave nella fornitura, produzione e distribuzione di materiale piping di alto livello qualitativo. Questa triplice natura ha da sempre consentito al Gruppo di combinare perfettamente l’esperienza tipica di un produttore alla flessibilità di un distributore.

Riferimento autorevole non solo per l’Italia
Raccortubi nasce, infatti, come distributore di tubi, flange e altro materiale piping, integrando poi un’ampia gamma di raccordi a saldare di testa da ½” a 56” di produzione dei due stabilimenti situati in provincia di Piacenza (nel distretto industriale della raccorderia italiana per eccellenza). È proprio grazie alla diversificazione dell’offerta, dall’acciaio inossidabile, al duplex, superduplex, 6mo, leghe di nichel e titanio, disponibili in vari diametri e spessori, che il Gruppo ha sempre soddisfatto le esigenze dei propri clienti, non solo in Italia ma anche su scala globale. Con particolare riferimento alla gamma di materiale piping, Raccortubi è in grado di far fronte a richieste diversificate grazie alla disponibilità a stock di numerose tipologie di prodotto:
• Tubi standard in acciaio inossidabile austenitico, senza saldatura e saldati;
• Tubi per Urea (TP316/316L High Moly e UNS31050);
• Tubi per scambiatori di calore, tagliati a misura a partire da 12,2 metri di lunghezza (TP316/316L e duplex);
• Tubi per strumentazione;
• Tubi per applicazioni a temperature moderatamente elevate (TP321/321H e TP347/347H);
• Tubi in duplex and superduplex (UNS31803/32205, UNS32750 e UNS32760);
• Tubi in superaustenitici senza saldatura e saldati (UNS31254-254SMO-6Moly);
• Tubi senza saldatura in leghe di nichel (625 e 825).
Dal momento che, per il Gruppo Raccortubi, qualità è sinonimo di eccellenza non solo nella produzione ma anche nel servizio offerto, l’azienda è in grado di assicurare ai propri clienti disponibilità dal pronto a partire da tutti i suoi punti di distribuzione. Infatti, oltre al magazzino centrale in provincia di Miliano, le filiali di Dubai, Singapore, San Paolo del Brasile e Aberdeen (Scozia) consentono di rispondere in maniera efficiente a tutte le esigenze dei clienti a livello globale.

38 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria