Menu
Tuesday, 26 Settembre 2017

A+ A A-

I vantaggi del taglio longitudinale

La segatrice a nastro verticale semi-automatica KASTOvertical permette di segare materiali sia quadrati che piatti, con diverse sezioni ricavate da piccoli blocchi arrotolati o da piatti laminati. / The KASTOvertical semi-automatic vertical band sawing machine is for sawing square or flat materials with different cross sections from small rolled blocks or rolled plates. La segatrice a nastro verticale semi-automatica KASTOvertical permette di segare materiali sia quadrati che piatti, con diverse sezioni ricavate da piccoli blocchi arrotolati o da piatti laminati. / The KASTOvertical semi-automatic vertical band sawing machine is for sawing square or flat materials with different cross sections from small rolled blocks or rolled plates.

La segatrice a nastro verticale semi-automatica KASTOvertical di KASTO rappresenta la soluzione più indicata per le aziende impegnate nella costruzione di utensili, nella trasformazione dell’acciaio e nelle lavorazioni speciali. La possibilità di effettuare tagli longitudinali permette di segare materiali sia quadrati che piatti, con diverse sezioni ricavate da piccoli blocchi arrotolati o da piatti laminati.

by Sara Rota

Febbaio Marzo 2017


Con una profondità di taglio fino a 680 mm, un’altezza di taglio pari a 600 mm e una lunghezza di taglio massima di 1.260 mm, la segatrice KASTOvertical è in grado di segare in maniera efficiente tutti i materiali più comuni, compresi quelli di difficile lavorazione, riuscendo a garantire un alto livello qualitativo. La struttura saldata particolarmente robusta assicura un funzionamento silenzioso e una grande precisione. KASTOvertical è dotata di un tavolo mobile di supporto materiali con una larghezza di 1.150 mm, che permette di gestire in maniera veloce e sicura anche i pezzi più voluminosi e con un peso fino a 2 t. A differenza delle tradizionali macchine per tagli longitudinali che hanno una tavola fissa e una testa mobile, la segatrice KASTOvertical è dotata di una tavola mobile per il supporto materiali. Grazie a questa caratteristica, gli utenti possono posizionare, allineare e ancorare i materiali fuori dall’area di lavoro della macchina in maniera sicura, facile e veloce. La tavola e la sua guida hanno una struttura in ghisa per far fronte alle più difficili condizioni che si possono verificare nelle lavorazioni quotidiane. I binari guida con fessure a T consentono il bloccaggio veloce e sicuro dei pezzi di lavoro, e sono adatti a una vasta gamma di dispositivi di serraggio e fissaggio. Le guide lineari con slitte prive di gioco guidano il tavolo di supporto dei materiali sul basamento della macchina. Scorrono su viti a ricircolo di sfere con servomotore, tutte integrate nella versione standard.

Fermi macchina per allineare blocchi e lastre
La segatrice a nastro KASTOvertical è dotata di una guida comandata in frequenza sufficientemente dimensionata. La velocità di taglio e l’avanzamento della segatrice sono infinitamente variabili. In quest’ottica, KASTOvertical è gestita da KASTO BasicControl, un controllo intelligente con touchscreen di facile utilizzo. Il pannello operativo è orientabile per permettere agli utenti di controllare i pezzi in lavorazione e la lama della segatrice da qualsiasi posizione. KASTO offre anche grande varietà di accessori. È inoltre disponibile un’ampia gamma di fermi macchina per effettuare le misurazioni in modo da consentire l’allineamento di blocchi e lastre. La versione più semplice prevede una fermata per la misura con morsa regolabile manualmente. Per la lavorazione di materiali con una dimensione superiore, è disponibile una barra d’arresto che si estende per l’intera lunghezza della tavola regolabile tramite un volantino con un display digitale. In alternativa, questo fermo macchina può essere spostato tramite l’utilizzo di un motore elettrico.


The Advantages of Longitudinal Cutting
The KASTOvertical semi-automatic vertical band sawing machine manufactured by KASTO is an excellent solution for companies that focus on toolmaking, steel processing and special machining tasks. Its ability to make longitudinal cuts allows to saw square or flat materials with different cross sections from small rolled blocks or rolled plates.

The KASTOvertical has a cutting depth of up to 680 mm, a cutting height of 600 mm, and a maximum cutting length of 1,260 mm. It can efficiently saw all commonly used materials, including those that are very hard to machine, at a high level of quality. Its robust welded structure ensures quiet operation and precision. The  KASTOvertical saw has a movable material support table with a height of 1,150 mm, allowing fast and safe handling of bulky workpieces with weights of up to 2 tonnes. In contrast to conventional machines for making longitudinal cuts, which have stationary tables and a moving saw head, the KASTOvertical has a movable material support table. Thanks to this feature, users can position, align and anchor the material outside the machine’s working area, and these tasks can be done safely, easily and quickly. The table and its guide have a cast-iron structure to cope with the rough conditions encountered in everyday operation. Support rails with T-slots allow quick and secure clamping of workpieces, and they are suitable for a wide range of clamping and fastening devices. Linear guides with zero-play carriages guide the material support table on the machine bed. They are driven by a ball screw spindle with servomotor, which comes as standard.

Measuring stops for aligning blocks and plates
The KASTOvertical band sawing machine has an amply dimensioned frequency-controlled saw band drive. The cutting speed and saw feed rate are infinitely variable. For this purpose, the KASTOvertical is equipped with KASTO BasicControl, an intelligent controller with easy touchscreen operation. A swivel-mounted operating panel allows users to keep their eyes on the workpiece and saw blade from any position. In addition, KASTO offers an extensive range of saw accessories. A wide range of measuring stops are available for aligning blocks and plates. The simplest version is a manually adjustable clamp-on measuring stop. For longer materials there is also a stop bar which extends the entire length of the table and can be adjusted by means of a hand wheel with a digital display. Alternatively, this stop can be moved by means of an electric motor.

23 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Tubifici

Comunicazione tecnica per l'industria