Menu
Monday, 18 Giugno 2018
A+ A A-

Nuova testa di lavorazione per laser a fibra

Febbraio 2018

La nuova testa di lavorazione leggera e compatta progettata dalla divisione Coherent, un tempo nota come LASAG, è ottimizzata per tutte le applicazioni laser industriali dove lo spazio a disposizione è ridotto. Nello specifico, il nuovo FLBK40 è un sistema modulare di emissione del fascio che include una serie di collimatori, lenti di focalizzazione, telecamere, adattatori per telecamere e anche un illuminatore IR - il tutto rapidamente configurabile dall’utente come necessario per garantire delle prestazioni ottimali a una vasta gamma di applicazioni di taglio, saldatura e foratura basate sul laser a fibra.
La testa di lavorazione FLBK40 include quattro diversi collimatori di lunghezza focale con connettori QB, per fare in modo che la testa possa essere abbinata alle caratteristiche d’uscita di praticamente qualsiasi laser a fibra. Sei diverse serie di ottiche (quattro per la saldatura e due per il taglio) consentono di personalizzare la focalizzazione in moltissime combinazioni di distanze operative e dimensioni del fascio. Inoltre, l’illuminazione IR integrata e le numerose opzioni delle telecamere garantiscono una buona visibilità della superficie di lavoro indipendentemente dalle condizioni della luce ambientale.
Nella sua configurazione più piccola, la testa di lavorazione FLBK40 pesa solo 1,1 kg ed è basata su un design robusto, ergonomico e di comprovata qualità. Il sistema mira a fornire il massimo della precisione e della flessibilità in una vasta gamma di lavorazioni a elevata precisione dei materiali tramite laser a fibra - per applicazioni medicali, elettroniche, di orologeria e molte altre ancora.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria