Menu
Monday, 29 Maggio 2017
A+ A A-

Ecco a voi la “saldatura 4.0”

Miller Electric presenterà in occasione di HANNOVER MESSE 2016, in programma dal 25 al 29 aprile, la tecnologia di saldatura in linea con gli innovativi dettami di “Industrie 4.0”. Le esclusive soluzioni software Welding Intelligence™ di Miller forniscono, infatti, il controllo in tempo reale dei processi di saldatura automatici.

di Claudia Radaelli

Aprile 2016

Miller Electric Mfg. Co., uno dei principali produttori a livello mondiale di prodotti di saldatura ad arco, parteciperà ad HANNOVER MESSE 2016 come membro della delegazione della Missione Commerciale U.S.A., dove proporrà le proprie soluzioni Welding Intelligence con funzionalità esclusive per consentire alle aziende una migliore implementazione dei principi di design di Industrie 4.0. Welding Intelligence è una tipologia di software attivo e passivo che trasforma i dati digitali in analisi significative e informazioni utili per ottenere continui miglioramenti nelle operazioni di saldatura. Per la prima volta questo software è disponibile sul mercato europeo per fornire il controllo in tempo reale del processo di saldatura automatica mediante il sistema di gestione delle informazioni Insight Centerpoint™ sugli impianti di saldatura industriali avanzati Auto-Axcess™ E; entrambi i prodotti saranno in esposizione alla fiera. Questa tecnologia migliora la qualità e la produttività dei sistemi robotizzati di saldatura e aiuta anche a gestire i costi. La disponibilità di soluzioni Welding Intelligence per la saldatura automatizzata consente a Miller di offrire migliore produttività e soluzioni di qualità alle aziende del mercato europeo che intendano creare fabbriche intelligenti.

Coerenza e qualità con la condivisione dei dati di saldatura in rete
Insight Centerpoint 9.0 consente alle aziende di creare fabbriche intelligenti, efficienti ed efficacemente connesse in rete. Miller ottiene questo vantaggio grazie a diverse modalità chiave. Questo software, integrato nei sistemi avanzati Auto-Axcess E per l’automazione della saldatura, offre gli strumenti WorkFlow™ e Part Tracking™ che si interfacciano con il generatore di saldatura e le parti che vengono costruite, assicurando la gestione del processo produttivo e il controllo della saldatura. Questo assicura coerenza e qualità mediante la condivisione dei dati in rete. Insight Centerpoint 9.0 consente alle aziende di visualizzare e gestire le operazioni di saldatura attraverso ampie funzioni di organizzazione, aiutando nell’adozione di soluzioni mirate al miglioramento delle operazioni di saldatura. Questo software fornisce un feedback in tempo reale alla cella di saldatura; questo consente di migliorare la qualità e la produttività. Eventuali variazioni dei parametri di saldatura al di fuori delle soglie prescritte possono essere intercettate e annotate prima che la parte lasci la stazione di saldatura e si avvii lungo la catena di montaggio, minimizzando così la necessità di future riparazioni e aumentando il volume produttivo. Inoltre, questo software offre un nuovo strumento di Library Manager che permette di organizzare meglio i disegni di saldatura e le foto. Il layout del pannello di controllo con indicatori di performance simili a tachimetri è più ergonomico e di facile lettura. Insight Centerpoint 9.0 offre anche un sistema operativo persistente che riprende automaticamente da dove la saldatura è stata interrotta, seguendo il ciclo di saldatura impostato.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria