Menu
Monday, 18 Giugno 2018

Assegnati i PREMI UCIMU 2017

Febbraio 2018

Sono sei i neoingegneri premiati da FONDAZIONE UCIMU nell’ambito dell’iniziativa PREMI UCIMU per le migliori tesi di laurea dedicate all’industria italiana della macchina utensile.
La cerimonia di consegna degli attestati e dei premi, presieduta da Massimo Carboniero, Presidente UCIMU-Sistemi per Produrre, e Alfredo Mariotti, Direttore Generale dell’associazione, si è svolta martedì 12 dicembre alla presenza di una cinquantina di ospiti tra studenti, professori, imprenditori del settore e rappresentanti dei media.
Impegnativo il lavoro per la Commissione Giudicatrice dei PREMI UCIMU che si è trovata a valutare 17 tesi dedicate al settore.
“Un bel numero di candidature che dimostra l’interesse e l’attenzione dei giovani verso un settore che offre interessanti opportunità di occupazione e che è in continua evoluzione anche in relazione alle nuove direttici  tracciate dal Piano Nazionale Industria 4.0”, ha dichiarato Massimo Carboniero.
Giunta alla sua 41esima edizione, l’iniziativa PREMI UCIMU rappresenta uno dei progetti più longevi promossi dall’associazione e, senza ogni dubbio, uno dei più ricchi di contenuto e significato, poiché pensato per favorire l’incontro tra industria e mondo accademico.
Conferiti alle migliori tesi di laurea, magistrale e triennale, dedicate alle tematiche connesse con l’evoluzione dei mezzi e delle tecniche di produzione meccanica, e più in generale al settore dei sistemi per produrre, i PREMI UCIMU sono ormai un’istituzione a cui guardano con grande interesse: studenti, università e imprese associate.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria