Menu
Monday, 18 Giugno 2018

Formazione nel Canavese

Febbraio 2018

Si è svolta l’8 novembre presso l’Istituto Ferdinando Prat di Ivrea (TO) l’inaugurazione di 4.0fficine C.IA.C., una nuova area di 200 m2 realizzata dal Consorzio InterAziendale Canavesano nella quale è stata realizzata la simulazione di una fabbrica digitale che sarà utilizzata per la formazione di studenti della scuola superiore e professionale e per servizi di consulenza e formazione alle aziende del territorio.
Il centro è attrezzato con sistemi CAD, macchine utensili, macchine per la stampa 3D e una macchina di misura a coordinate TIGO SF fornita da Hexagon Manufacturing Intelligence, in aggiunta a 60 licenze off-line del software di misura PC-DMIS.
“Siamo orgogliosi che questo progetto sia diventato una realtà, grazie anche all’aiuto e al sostegno di importanti player rappresentanti del mondo dell’automazione industriale, della robotica e data scientist. 4.0fficine è un progetto che ci auguriamo sia di aiuto al nostro territorio attraverso la preparazione e la formazione specialistica di giovani ed adulti per competere a livello globale in uno sviluppo di Industria 4.0”, ha spiegato Pier Mario Viano, Direttore Generale di C.IA.C.
Parallelamente alle attività organizzate da C.IA.C, il centro potrà essere utilizzato da Hexagon Manufacturing Intelligence per dimostrazioni, seminari, corsi di formazione e servizi alle aziende del territorio.

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria