Menu
Sunday, 19 Novembre 2017

Sicurezza in ambito industriale

Inaugurato lo scorso 10 febbraio, presso l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, il nuovo Laboratorio Safety, interamente equipaggiato con la tecnologia e le soluzioni integrate di Siemens per la sicurezza in ambito industriale.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione decennale tra Siemens SCE (Siemens Automation Cooperates with Education) - il programma Siemens pensato per studenti e insegnanti delle scuole tecniche e delle università - e l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, parte della rete nazionale CNOS/FAP e punto di riferimento per ragazzi, aziende e professionisti del territorio che desiderano investire nella formazione.
Il laboratorio sarà la sede di un nuovo corso di formazione, destinato a studenti e a operatori del settore, sui temi dell’automazione e della Safety Industriale. Grazie alle competenze e al know-how dei tecnici Siemens, dei docenti dell’Istituto e degli esperti in ambito sicurezza macchine della AC&E Consulting, il nuovo corso unirà formazione teorica ed esperienza pratica. Temi cari questi, a Siemens, che ormai da molti anni - anche tramite collaborazioni con Istituti Tecnici, Scuole Professionali e Università - offre l’opportunità ai lavoratori, agli studenti e a chi ha la necessità di riqualificarsi, di usufruire sia della didattica sia della pratica, attraverso l’utilizzo di strumenti e di tecnologie di ultima generazione.

Marzo 2017

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria