Menu
Saturday, 18 Novembre 2017

Un partner per le officine meccaniche

In provincia di Treviso, e precisamente a San Vendemiano, opera StamFor, azienda che da oltre 30 anni si propone come partner delle officine metalmeccaniche con una vasta gamma di soluzioni e un team di persone capaci di consigliare il miglior prodotto in base alla specifica applicazione.

di M.B.

Ottobre 2016

StamFor nasce nel 1983 e da allora coadiuva e supporta le officine meccaniche attraverso la distribuzione di una vasta gamma di marchi nel settore dell’asportazione truciolo, tra i quali: Sandvik Coromant, Schüssler, SCT, Fraisa, Nikken, Nachi, YG1, Blaser, WTO, OSG, Darex, Nakanishi-NSK, Elbo Controlli, Mitutoyo, MGT, Alberti, Cielle, OML, Autoblok, Rinek, Amec, Horn. “In tre decenni di lavoro abbiamo imparato molto, ed è grazie alla nostra esperienza che siamo in grado di proporci come partner affidabile, miscelando ricerca e rinnovamento per offrire ai nostri clienti il prodotto sempre al top del mercato. Questo perché viviamo il presente, ma abbiamo un occhio rivolto al futuro”, spiega Emilio Franco, CEO di StamFor. Uno degli aspetti più salienti è trovare l’esatta corrispondenza tra l’aspettativa del cliente e l’offerta del mercato. Le soluzioni possono essere molteplici, ma non sempre corrispondono alle reali esigenze. “StamFor si propone al mercato con uno staff di collaboratori capaci, consigliando la soluzione migliore e dando assistenza nelle successive fasi di lavorazione. Creiamo così la giusta sinergia tra le molteplici offerte sul mercato e contribuiamo, ove possibile, all’aumento della produttività”, sottolinea Franco. “Siamo in grado di fare tutto ciò grazie alla nostra formazione/preparazione tecnica e alla continua interazione con i ricercatori dei nostri fornitori. Per questo abbiamo creato un servizio “ad hoc”, il Personal Care Service, per stare sempre a stretto contatto con i clienti, dalla fase dell’acquisto al post-vendita”.

Magazzino interamente automatizzato
Grazie a una struttura all’avanguardia, supportata da un nuovo magazzino interamente automatizzato e a una gestione completamente informatizzata degli ordini e delle consegne, StamFor è in grado di gestire gli ordini in tempo reale, eliminando i tempi morti. Questo fa sì che tutti i flussi delle merci siano gestiti al meglio, garantendo tempi di attesa ridotti al minimo, allo scopo di mantenere costante la produttività delle officine meccaniche. StamFor è un’azienda “tailor made” in grado di gestire gli ordini e le necessità “just in time”. “Il sistema informatico operativo 24 ore al giorno, consente ai nostri clienti di inserire gli ordini e controllarne l’evasione, valutare le offerte in corso, visionare i DDT emessi e di avere uno storico di tutte le operazioni eseguite”, afferma il CEO dell’azienda. “Il nostro obiettivo è che le consegne avvengano nelle 24 ore successive all’ordine, e con noi questo succede già nel 90% dei casi. Tutto questo ancora non ci basta, perché crediamo fermamente che il rapporto umano sia fondamentale ed è per questo che se i clienti hanno la necessità di ulteriore assistenza, basta una telefonata e un nostro collaboratore darà tutte le informazioni tecniche di cui hanno bisogno”.

Corsi di formazione
È solo attraverso lo studio e l’approfondimento della conoscenza che si possono affrontare con successo le odierne sfide e le future tendenze dell’industria manifatturiera. Per questo motivo l’azienda, che ha nella propria sede un’aula appositamente attrezzata, propone ai clienti specifici corsi di formazione, al fine di fornire gli strumenti per migliorare l’efficienza di lavorazione e l’economia di produzione. “Questo è possibile grazie all’esperienza dei formatori che supportati dagli specialisti di prodotto rappresentano una vera e propria eccellenza della continua crescita professionale di tecnici e operatori”, sottolinea Franco. Ulteriore importanza ha per StamFor la formazione offerta direttamente nella sede del cliente, per questo vengono proposti corsi studiati appositamente sulla base di specifiche esigenze.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria