Confindustria e ABI organizzano una missione imprenditoriale in Repubblica Ceca il 16 e 17 luglio.

Confindustria e ABI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano una missione imprenditoriale in Repubblica Ceca, il 16 e 17 luglio. La missione, guidata dal Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano, è tesa ad esplorare le nuove opportunità economiche e commerciali derivanti dall’adozione da parte del governo ceco del programma Innovation Strategy of the Czech Republic 2019–2030.

Nel 2018 la Repubblica Ceca ha confermato la stabilità dei principali indicatori macroeconomici con un tasso di crescita del PIL costante. Il Governo mira a renderlo uno dei paesi più innovativi in Europa ponendo l’accento sul finanziamento della ricerca che dovrà raggiungere il 2,5% del PIL entro il 2025 ed il 3% entro il 2030. La ricerca dello sviluppo innovativo si presenta, dunque, come materia trasversale a tutti i settori offrendo interessanti prospettive commerciali ed economiche per le controparti estere.

I settori focus della missione saranno Industria 4.0, Mobilità, sicurezza e protezione civile, Efficientamento energetico, Aerospazio

Il 16 luglio, a Praga, nel tardo pomeriggio avrà luogo un briefing con le imprese; il 17 luglio si svolgerà il business forum a cui seguiranno degli approfondimenti settoriali ed incontri di business.

Le imprese interessate a partecipare alla missione, potranno confermare la propria adesione entro e non oltre il 21 giugno.

Con l’occasione, vi preghiamo di segnalarci all’indirizzo e-mail dgsp-01@esteri.it  eventuali interessi nel paese e contratti recentemente aggiudicati o in corso di finalizzazione, che possano essere valorizzati in occasione della visita.

Maggiori informazioni sui singoli settori, il programma dettagliato del forum, i dettagli sulla logistica e il modulo di adesione sono disponibili al seguente link.