Componenti a portata di clic

In un mondo dove l’e-commerce sta spopolando, Elesa mette a punto il proprio “Online shop” per effettuare ordini, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 della vasta gamma componenti a catalogo. Il processo di acquisto è rapido e semplice e l’accesso è aperto a tutti. È sufficiente creare un profilo MyElesa e inserire una Partita Iva. I clienti che già acquistano direttamente attraverso i canali tradizionali, potranno addirittura associare il proprio codice cliente Elesa per applicare le proprie condizioni di acquisto anche online. Il sistema offre la possibilità di visualizzare la disponibilità a stock in tempo reale e i tempi di consegna. Il processo di invio dell’ordine è veloce e intuitivo. Giorno per giorno, il vostro profilo si aggiornerà in base allo stato dell’ordine, permettendo di consultare la cronologia e la relativa documentazione.
Per assistenza tecnica o commerciale è sempre attivo Elesa Service: un servizio già presente sul sito e nato proprio per assistere l’utente/cliente durante la navigazione del sito. Compilando pochi campi, tra cui la fascia oraria in cui si preferisce essere ricontattati, l’utente può inoltrare una richiesta di assistenza o di consulenza e lasciarsi guidare all’interno della gamma per selezionare il prodotto giusto, richiedere personalizzazioni o approfondimenti tecnici.
Ha commentato Fabio Invernizzi, Marketing Manager di Elesa: “Come tante aziende del nostro segmento, ci affidavamo ai cataloghi (cartacei e digitali) come nostro principale strumento di vendita. I clienti ordinavano i prodotti selezionati sul catalogo, chiamando oppure inviando un’email o un fax. Per migliorare il servizio alla clientela, Elesa ha deciso di aprirsi all’e-commerce, consentendo così ai clienti di navigare il catalogo ed effettuare gli ordini da qualsiasi dispositivo connesso”. Un progetto che è nato da una reale esigenza da parte del mercato e che conferma, ancora una volta, l’attenzione da parte di Elesa nei confronti delle richieste provenienti dalla clientela.