Menu
Saturday, 18 Agosto 2018
A+ A A-

Una strategia di espansione per rafforzare la presenza sul mercato

Maggio-Giugno 2018

SIC Marking ha avviato i lavori per l’espansione del suo quartier generale in Francia, che prevedono la creazione di ulteriori 2.000 m2 di spazi dedicati a uffici e strutture produttive pensati per far fronte efficacemente al previsto aumento delle domanda di mercato. L’espansione delle sede permetterà di aumentare i volumi di produzione e di ospitare un maggior numero di dipendenti. Nei nuovi spazi troveranno posto un nuovo reparto dedicato all’assistenza alla clientela, oltre a nuove aree operative per le linee di produzione e assemblaggio. L’espansione è stata completata nel marzo di quest’anno per supportare l’ulteriore crescita (il giro d’affari cresce ogni anno del 10%) puntando sull’efficienza operativa. Inoltre, SIC Marking Group ha acquisito nel giugno 2017 l’azienda italiana Global Network Marking con l’obiettivo di aumentare i ricavi in Italia fino a 3 milioni di euro entro il 2020 e di rafforzare così la sua posizione nel mercato europeo della marcatura industriale nei settori automobilistico, aerospaziale, petrolio & gas e delle meccanica in generale. L’azienda bolognese Global Network Marking era già distributore dei prodotti SIC in Italia sin dal 2000. Fabio di Pardo, presidente e fondatore di Global Network Marking, è stato nominato presidente di SIC Marking Italia. Il lancio di SIC Marking Italia consoliderà la presenza dell’azienda nell’area e l’iniziativa è parte integrante della nuova strategia di espansione definita da Jean Manuel PAUCHET (Managing Director) e Gérard Barraud (CEO). L’accordo per l’apertura delle nuove filiali di SIC Marking nel Regno Unito e in Messico è già stato siglato nel corso dell’ultimo trimestre del 2017. Con l’apertura di SIC Marking Limited (UK) e SIC Marking Mexico, il gruppo conta oggi 8 filiali attive nel mondo. Queste nuove sedi rafforzano il desidero di SIC Marking di espandere la propria presenza internazionale, per dare la possibilità ai suoi clienti di interagire con le filiali locali rispondendo al meglio alle particolari esigenze di ogni singolo mercato.

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Torna in alto

Mercato

Comunicazione tecnica per l'industria