Fluidi da taglio per il settore aerospaziale

Il produttore di lubrificanti Castrol ha recentemente ampliato la propria gamma di fluidi per la lavorazione dei metalli XBB a elevate prestazioni introducendo sul mercato Hysol SL 45 XBB, un nuovo fluido da taglio solubile per attività di lavorazione nel settore aerospaziale, formulato senza agenti che rilasciano formaldeide e boro.
I fluidi da taglio Castrol XBB riducono l’utilizzo di additivi biocidi fino al 90%, garantendo una durata maggiore e riducendo sostanzialmente i costi operativi, senza sacrificare le prestazioni.
“I fluidi da taglio con tecnologia Castrol XBB sono la scelta nettamente preferita per le attività di lavorazione in tutto il mondo, perché aiutano i nostri clienti a rispettare le stringenti normative in materia di HSE e a ridurre i costi operativi, eliminando l’esigenza di frequenti e costosi rabbocchi con additivi”, ha dichiarato Rudolf Janner, Global Product Manager di Castrol. “Hysol SL 45 XBB apporta ora gli stessi vantaggi nelle gravose applicazioni di lavorazione del settore aerospaziale, quindi i responsabili degli stabilimenti non devono più scegliere tra qualità, sicurezza e produttività”.
Castrol Hysol SL 45 XBB garantisce elevate caratteristiche prestazionali in un ampio ventaglio di procedure di taglio di leghe nel settore aerospaziale ed è approvato da OEM di primo livello, come Airbus, Bombardier e Safran.